Ambulatori medici

Il Medico di Medicina Generale (MMG), figura fondamentale dell'assistenza sanitaria, il riferimento immediato, la porta d'accesso al Sistema Sanitario Nazionale.

Il Medico garantisce attivita ambulatoriale per cinque giorni la settimana, secondo modalita (accesso diretto o prenotazione) e orari scelti dal professionista, regolate dall'accordo collettivo nazionale in base al numero degli assistiti.

I Medici di Famiglia possono erogare prestazioni in regime di libera professione, con pagamento a carico del paziente, anche nei confronti dei propri assistiti e nei confronti degli assistiti dei medici eventualmente operanti nella medesima forma associativa.

In questa sezione puoi trovare informazioni su:

Clicca qui per consultare l'elenco dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta presenti sul territorio del Comune di Roccabianca, indicando nel filtro ricerca alla voce Distretto "Fidenza" e alla voce comune "Roccabianca".
Nella giornata di sabato, per accordi locali tra Medici di famiglia ed Azienda dedicato all'aggiornamento, è in funzione il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) dalle ore 8.00. Il servizio è attivo anche di notte dalle ore 20.00 alle 8.00 e dalle ore 10.00 dei giorni prefestivi, dalle ore 8 del sabato, e fino alle ore 8.00 del lunedì.