Comunicazioni dell'Assessorato ai Lavori Pubblici

“L’arte dell’arrangiarsi”. Recenti piccoli ma preziosi lavori in economia eseguiti su alcuni edifici pubblici.

Sono stati ultimati, durante le settimane di fine anno e inizio anno nuovo, i lavori alla Scuola dell'infanzia per l’ampliamento dell’area dormitorio destinata ai piccoli alunni; secondo le indicazioni dell’Ufficio Tecnico, gli operai del Comune hanno provveduto a realizzare in completa autonomia di materiali e mano d’opera l’ampliamento del locale al primo piano dell’edificio scolastico adibito a dormitorio. I lavori realizzati hanno permesso di ampliare di circa il 20% lo spazio adibito a dormitorio con l’evidente vantaggio dell’aumentato conforto dei bambini e capacità ricettiva della scuola.

Novità per la sicurezza dei cittadini presso il Municipio; come risaputo i gradini delle scale Municipali sono in marmo, bellissimo ed elegante da vedersi, ma potenzialmente pericoloso, causa il pericolo di scivolare. D’ora in poi sarà possibile salire e scendere le scale del Comune in completa sicurezza grazie alla recente installazione da parte degli operai del Comune di strisce antiscivolo adesive su ogni gradino.

Allegato:

scale municipali (1.5 MB - jpeg)
dormitorio scuola.jpg (3.96 MB - jpeg)