Lavori del ponte di Gramignazzo sul Taro

Il ponte riapre a senso unico alternato, con limitazione di peso (3,5 tonnellate) e larghezza (inferiore a 2,70 metri), fatta eccezione per i mezzi pubblici, ai quali il transito è comunque consentito.

Il senso unico alternato, segnalato a norma di legge, è regolamentato da un semaforo. Le telecamere controllano che il passaggio avvenga nel rispetto della segnaletica.

In caso di piena del fiume Taro il transito sul ponte sarà temporaneamente sospeso perchè il forte trasporto di legname crea pericolo per la struttura.

I lavori hanno richiesto un investimento di oltre un milione e mezzo di euro, di cui 1 milione e 300 mila della Regione Emilia-Romagna Assessorato Difesa del Suolo e Protezione civile e quasi 200 mila dalla Provincia di Parma.