Stemma e Gonfalone

Dal decreto del Presidente della Repubblica in data 02.10.1995:

"STEMMA: d'azzurro, al castello d'argento, murato di nero, formato dalle due torri laterali di due palchi, chiuse di nero, finestrate nel palco superiore dello stesso, merlate di tre alla ghibellina nel palco superiore, il palco inferiore privo di merli, esse torri riunite dalla cortina di muro, chiusa di nero, priva di merli, sostenente la torre centrale, finestrata di nero, merlata di tre alla ghibellina, pi alta e pi larga del palco superiore delle torri laterali, esso castello fondato sulla campagna erbosa di verde. Ornamenti esteriori da Comune "

"GONFALONE: drappo troncato di bianco e di azzurro, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sara ricoperta di velluto dei colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sara rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento"