Cos'è
MENO DI DUE
scritto e diretto da Francesco Lagi
con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena
uno spettacolo di Teatrodilina
Alcune migliaia di anni fa qualcuno disegnava sulle pareti di una grotta. Lasciava segni di animali e poi tracciava il simbolo di un fuoco. E intorno al fuoco il ritratto di due persone. Ed eccole lì, le ritroviamo oggi quelle due persone: un uomo e una donna che si incontrano per la prima volta. Dopo essersi scritti, mandati foto, conosciuti a distanza per alcune settimane, forse mesi, hanno deciso di vedersi per davvero. Lui per raggiungere lei ha fatto un lungo viaggio, ed entrambi sono pervasi da una leggera trepidazione. La situazione rende i protagonisti un po’ goffi, intimiditi, impacciati e insicuri, si ride con gusto e si riflette sul delicato tema delle relazioni affettive. I nostri personaggi sono due persone adulte a cui la vita ha dato qualche botta, hanno già delle storie alle spalle, alcune delusioni e qualche ferita, ma in questo momento sono pronti a scommettere su se stessi e su uno sconosciuto, per dare inizio a quel percorso misterioso che è una relazione nuova e potenzialmente tutta da costruire.
Uno spettacolo che non è solo arte, ma un riflesso della vita stessa: fragile, imperfetta, ma infinitamente bella nel suo continuo tentativo di colmare il vuoto. Anche quando, come le linee parallele del titolo, siamo meno di due.
(Davide Oliviero, GBOpera)
Ci affezioniamo all’imbarazzo di due adulti che tentano maldestri di riconoscersi in un duo, è tutto così umano e vicino da poterlo toccare, poi arriva il terzo elemento, che però in fondo è come loro, come noi, un’isola e quell’unione tanto sospirata sembra arrancare ancora più faticosamente.
(Fabiana Dantinelli, Fermata Spettacolo)
sabato 8 NOVEMBRE ore 21.15
ingresso 16 euro
prenotazioni e informazioni 339.5612798
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
08 nov
                                    08
                                    nov
                                
                                Costo
Euro 16,00
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 10:46